Comunicato sospensione attività associative

Cara amica e caro amico,

non credo sia necessario per me descrivere la situazione che si è verificata nelle ultime settimane, e che prosegue con evoluzioni costanti, con continui cambiamenti di norme e la cui gravità evidentemente non è ancora del tutto chiara.

Noi di ARTY siamo all’interno di un sistema di regole precise a cui dobbiamo attenerci; le chiusure delle scorse settimane e quelle future sono dovute alle ordinanze che si sono susseguite, e non importa in questo momento capire se tali ordinanze siano giuste o efficaci, ma si tratta invece di applicarle. Pertanto ci vediamo costretti a sospendere l’esecuzione del seminario domenicale previsto per il 15/03/2020, oltre all’assemblea annuale dei soci e ai corsi previsti, fino a nuove disposizioni.

Le proposte di lezioni in luoghi pubblici di alcuni di voi sono viste con il favore giustificato dalla comune passione in tutti noi, ma per il momento non possono essere presi in considerazione dal punto di vista associativo, ma solo compresi e incoraggiati come iniziative personali, iniziative a cui lasciamo al singolo la scelta di aderire o meno.

Resta naturalmente da parte nostra l’impegno a recuperare con lezioni aggiuntive le ore di pratica perdute, oltre a riprendere le attività non appena ci sarà possibile, seminari e assemblea ovviamente compresi.

Vi abbraccio (per ora solo virtualmente)

Il presidente Mauro Bertoli  a nome di tutto il direttivo ARTY.